Lingue

Che poi, appena arrivato a Valencia, mi si è avvicinata questa ragazza giù alla metro e ha iniziato, la ragazza, a parlarmi in spagnolo, al che le ho detto, in spagnolo, che non parlo molto bene la sua lingua, al che lei mi ha guardato un po’ stranita, poi ha capito e ha iniziato a parlarmi in francese, al che non avevo voglia di spiegarle che io il francese un po’ lo capisco ma non lo parlo bene, quindi le ho risposto in inglese, al che lei mi ha guardato un po’ stranita e, per evitare che iniziasse a parlarmi in russo, le ho detto che era arrivata la mia metro, anche se era quella in direzione opposta, e volevo salutarla con un ciao, in italiano capite, ma ho evitato per non mandarla in crisi.

Rispondi

