Adelphi

Che poi, oggi sono andato per comprare delle scarpe e ho scoperto che c’è il 25% di sconto sugli Adelphi per tutto il mese. Che gli Adelphi sono quei libri che io, quando ero più giovane, guardavo un po’ male per via di quelle copertine un po’ così, essenziali, poi ora che sono più vecchio ho capito che le copertine dell’Adelphi, quelle essenziali, sono lì apposta per dirti che non sono solo le copertine ad essere essenziali, ma sono gli stessi libri dell’Adelphi ad esserlo, essenziali, no?

4 pensieri su “Adelphi

  1. Francesca

    …per me gli Adelphi sono stati sempre i libri un pochino “irraggiungibili”, difficili. Non lo so, mi sono sempre sembrati un mondo a parte e ho sempre avuto per loro una certa deferenza.

    Mi piace

    Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      È stato così anche per me, Francesca, proprio per quelle copertine così semplici che sembrano dirti “qui non si scherza, questi sono libri seri”. Poi provato uno, e da lì non mi sono più fermato, anche perché alcuni dei miei autori preferiti passano proprio per la Adelphi.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

