Iperborea

Che poi, qualcuno lo dovrà pur dire, ai tipi dell’Iperborea, che il formato dei loro libri, 20cm per 10 di larghezza, è ingestibile per noi dotati di un solo pollice per mano, che poi controllavo com’è questa cosa, che sul loro sito la spiegano anche, che vogliono renderci la lettura più facile per gli occhi, ma che ogni volta a me viene un crampo alla mano anche solo a prenderli in mano, quei loro libri stretti stretti e alti alti.

Annunci

4 pensieri su “Iperborea

  1. Francesca

    Dico, vado a vedere, sono proprio curiosa. E accidenti, come se ne vantano… Non ho mai notato i volumi di questa casa editrice, ma mi basta pensare alle misure adottate per i libri per capire che il crampo è dietro l’angolo. Che poi… il paragone con il mattone libro/mattone/costruzione-di-sapere-eccetera, così come le considerazioni sulla lettura veloce, mi lasciano abbastanza perplessa. Mi ricorda quegli architetti concettuali che sacrificano prontamente la “comodità” o “efficienza” a favore di un non meglio precisata idea di esistenzialismo costruttivo (o qualsiasi altro termine a casaccio).

    Mi piace

    Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      Quella del mattone/costruzione ha lasciato perplesso anche me. Che poi, alcuni libri sono anche interessanti, ma tenerli in mano ti fa veramente rimpiangere di averli presi.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...