Soprammobile

Che poi, stavo decidendo cosa mettere in quello che sarà il salotto, che c’è un mucchio di spazio inutilizzato, che alla fine ho deciso che si potevano anche mettere su due o tre librerie, una per parete, che poi mi hanno detto “guarda che deve essere una sala, non una biblioteca”, allora pensavo di metterci anche una tv, giusto come soprammobile, che tanto io la tv non la accendo che saranno dieci anni, però come soprammobile almeno è abbastanza tradizionale. Che poi, agli estranei, mica potrei dire “no, guarda, io la tv non l’ho messa che tanto non la guardo”, sai che fatica.

8 pensieri su “Soprammobile

  1. Francesca

    Un pizzico avvilente. Qualcosa che probabilmente solo un amante dei libri può comprendere… Perché non una “biblioteca” in casa? Tenere una televisione non è obbligatorio (per fortuna), fosse per me la demolirei…

    Mi piace

    Rispondi
      1. Francesca

        …usando il pc puoi vedere quello che vuoi senza bisogno di quel macinino infernale – sempre che ci si accontenti dello schermo. Le notizie ci sono, si può fare a meno di Bruno Vespa e di telegiornali che sono diventati solo bollettini di guerra… Per il resto ci si ingenga – film, telefilm… sennò via, la televisione si può sempre eliminare in un secondo tempo :)

        Mi piace

        Rispondi
  2. Melusina

    Hai presente la descrizione delle librerie del protagonista di Auto-da-fè di Canetti? Pareti completamente foderate di libri. Di cos’altro c’è bisogno? Ah sì, di una governante che li spolveri…

    Mi piace

    Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      Ma questo “Auto-da-fè”, di cui ho letto solo ora la trama, è già il mio libro preferito. Meno male che c’è una bibliotecaria che gira per questo blog. Quanto alle pareti foderate di libri, mi ci applicherò.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

