Librerie

Che poi, una cosa che proprio non mi spiego, è perché quando esci da una libreria, dopo che hai preso dei libri, il libraio non ti saluti mai con un “buona lettura”.

7 pensieri su “Librerie

  1. Melusina

    Io che di pomeriggio lavoro in una biblioteca uso questa formula ad ogni prestito, aggiungendo “Magari mi farà sapere se le è piaciuto”. E tutto questo aggratis.

    Mi piace

    Rispondi
  2. Pendolante

    Seguendo questa logica un ristoratore dovrebbe accomiatarsi con un “buona digestione”, cinicamente direi che solo i bravi librai che tengono alla clientela lo fanno. Agli altri basta vendere :-(

    Mi piace

    Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      Mi fai ricordare una delle librerie più grandi di Bologna, dove oltre a vendere libri vendono cibo, e allora vedi i commessi che ti fanno pagare un libro come se fosse una bottiglia di vino, e viceversa.

      Mi piace

      Rispondi
      1. deborahdonato

        noto che è sempre più frequente, purtroppo, e giovani commessi rigirino fra le mani i libri per fari pagare e per loro le copertine sono assolutamente mute. A me, quando vedo qualcuno con un libro, su un autobus o in spiaggia o a scuola, viene una matta curiosità, faccio le contorsioni per vedere di che si tratta.

        Mi piace

        Rispondi

Rispondi

