Nostalgie

Che poi, stamattina provavo, per la prima volta, ma solo per un attimo, nostalgia delle elementari, e ho pensato, ma non ne sono sicuro, che si inizi sempre così, prima provando nostalgia per le elementari, poi per le medie, poi per le superiori, poi per l’università, poi si diventa come mio padre, che quando andavo alle elementari mi diceva sempre che quello era stato il suo periodo migliore, che quando sono passato alle medie mi diceva che era stato quello delle medie il suo periodo migliore, che quando alle superiori uguale sulle superiori, all’università no perché non ci è andato, ma penso che appena sarà in pensione mi dirà lo stesso sulle mie giornate passate in ufficio.

7 pensieri su “Nostalgie

Rispondi

