Coursera

Che poi, ero lì che mi interrogavo sull’utilità di un corso sulla società greco-romana per il mio lavoro di informatico, quando ho pensato che male non può farmi, che è la stessa cosa che ho pensato per tutti i precedenti corsi che ho fatto su Coursera, che al momento male non mi hanno fatto, non penso almeno, quindi alla fine mi sono iscritto a quel corso lì, che non vedo l’ora di poter inserire cenni di cultura greco-romana mentre un cliente mi interroga sulla nuova app per il suo cellulare.

8 pensieri su “Coursera

  1. Francesca

    …e dire che ho sempre trovato eccessiva l’attenzione alla storia greco-romana, antica in generale… insomma, più di un anno in tutto il percorso scolastico a confronto dei tre mesi scarsi dedicati al Novecento (seconda metà spesso nemmeno affrontata) nel corso del medesimo percorso. Come potrei non capirti… soprattutto con quello di cui ti occupi… ma come si fa?

    Mi piace

    Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      Personalmente adoro la storia antica, ma è anche vero che il Novecento è fin troppo lasciato da parte nell’insegnamento scolastico, se si arriva alle due Guerre è già tanto.

      Mi piace

      Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      Non so perché, ma ci avrei scommesso.

      (Dobbiamo ricordarci di iscriverci al corso “How things work”, quello dove insegnano come funzionano le cose di tutti i giorni, che la lezione finale è addirittura sugli autoscontri)

      Mi piace

      Rispondi
        1. wellentheorie

          Ho visto adesso il sito!! Ma ti insegna anche a strappare le tovaglie senza spostare piatti e bicchieri!! Come ho fatto a vivere senza?? È persino più figo della questione ostrich-oyster!!

          Mi piace

          Rispondi

Rispondi

