Incompleto

Che poi, arrivato a pagina 392 su 401, mi sono accorto che il libro è incompleto, che manca proprio il finale, che è una cosa che io mi sono fermato, lì, a metà di una frase, a metà di una parola, “è strettamente legato a quel sistema to-“, che non mi sono neanche arrabbiato, che ho pensato subito che è stata una trovata geniale dell’autore per dirmi che il libro in verità non finisce, che continua, che neppure l’autore sapeva bene come continuarlo, che quindi io quel libro non lo vado a restituire dove l’ho comprato, lo metto ora nella mia libreria, così magari fra 50 anni, quando qualcun altro si leggerà la mia copia, anche lui vedrà come non finisce proprio nulla quando si parla di musica, o quando a parlare è Glenn Gould.

(Però se qualcuno mi passa le ultime pagine de “L’ala del turbine intelligente” di Glenn Gould mi fa un piacere, che nella biblioteca del mio paesello non ce l’hanno)

2 pensieri su “Incompleto

    1. Gabriele Autore articolo

      Fosse stato un romanzo senza fine, ci sarei rimasto anche io decisamente male. Ma essendo un saggio di poche pagine…

      E poi, mi hanno già passato le pagine finali. Chi ha detto che il web non serve a niente, tzè.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

