Politici

Che poi, ero lì che mi fabbricavo una biowashball con la mia stampante 3D, quando ho pensato che alla fine non è male avere questi politici, che ci ritraggono proprio bene, che io non ne avevo abbastanza della gente strana del mio paesello, che non si ha mai abbastanza della gente strana, che il vicino, ad esempio, non mi bastava, che il vicino tiene appesa alla porta un festone di Buon Natale 2008, suo ingresso in casa, anche se sono 6 anni che è lì, e anche se siamo al 15 di agosto, che la signora del palazzo di fronte non mi bastava, che la signora di fronte la trovi alle 2 di notte in giro per le strade a cercare il suo gatto, che quando ti ci imbatti alle 2 di notte pensi che sia un morto vivente in vestaglia, che il vecchietto della palestra, quello che arriva e si mette in un angolo e per un’ora sta a guardare come gli altri si allenano, non mi bastava, che bisogna fare le cose in grande, tutto il paesello è paese, quindi è bene che a rappresentarci ci sia questa gente qui.

Che poi, a volte io mi immagino che bello che è il parlamento, con questi ometti che si aggirano fra i banchi e discutono e urlano fra di loro, tutti uguali come piccoli ometti non dissimili da scarafaggi, con tutte le zampine frenetiche ma in giacca e cravatta e cappello, che si urlano addosso e che rappresentano così bene il resto del Paese, che è bene portarli anche in TV, cosicché tutti si rendano conto di che bella gente che ci rappresenta, di come siamo così ben rappresentati, e penso, e un po’ ne sono sicuro, che c’è anche qualcuno soddisfatto lì fuori che guarda il suo politico preferito e si sente così ben rappresentato. Biowashball e stampante 3D incluse.

Discalimer: questo non è un post politico. Questo è un post antropologico.

2 pensieri su “Politici

Rispondi

