Sicurezza

Che poi, ero lì che mi preparavo un piatto complicatissimo, una frittata, che ho trovato online una ricetta interessante, con un sacco di aggiunte interessanti, che l’unico difetto di questa ricetta è che recitava esplicitamente un “girare la frittata quando si è sicuri“, che io, sull’attimo, più che sicuro ero lì alle prese con una sovrabbondante frittata, che io sicuro difficilmente lo sono durante il giorno, che alla mia scrivania io non sono poi tanto sicuro di niente, che è un attimo e mandi in rovina tutta la ditta, che figurati se sono sicuro di poter girare una frittata, che alla fine, questa benedetta frittata, mi si è cucinata troppo da un lato, troppo poco dall’alto, i pomodorini erano acquosi, il parmigiano non pervenuto, il pepe non pervenuto, il sale troppo poco, il basilico non l’avevo in casa. E ho pensato che la prossima volta che tenterò una frittata più complessa di due uova in una terrina, vedrò di chiedermi se sono sicuro o meno di poterla girare, che magari poi esiste anche un corso apposito, proprio un corso sull'”acquisire sicurezza per girare una frittata a cena”, che non mi farebbe poi tanto male.

2 pensieri su “Sicurezza

Rispondi

