Manifestazione

Che poi, mi son ricordato che a dicembre, mentre si era a Valencia, una sera c’era questo gruppo di lavoratori che davanti a un palazzo eran lì che manifestavano, che non ho capito per cosa manifestavano, ma manifestavano, che mi sembrava di vedere gli stessi manifestanti che ogni tanto manifestano qui da noi, che la gente è sempre tutta uguale con i cartelli in mano, o con i fischietti in bocca. E poi ho pensato che anche a Madrid, due anni prima, che si era lì in agosto, anche qui c’era un gruppo di gente che manifestava, ma questo gruppo era diverso, era diversa proprio la gente, che quando ce li siam visti arrivare di fronte, abbiamo voltato in un vicolo e ci siamo poi chiusi in hotel, e dalla finestra, che dava su un vicolo cieco, abbiamo ascoltato che confusione veniva dalla manifestazione. E pensavo, non so, magari anche la prossima volta che vado in Spagna mi organizzo per vedere una manifestazione, che dalle manifestazioni si capisce molto della gente che ti circonda, ad esempio ho capito che a Madrid c’è più gente che a Valencia, e che a Madrid in quanto a manifestazioni non si scherza.

Rispondi

