Finale

Che poi, arrivato all’ultima pagina dell’ultimo capitolo, ho scoperto che il finale non era il mio finale, che lo scrittore ancora una volta mi aveva ingannato, che si era inventato un finale diverso dal finale che mi ero atteso dall’inizio, che ho quasi vissuto 26 anni e 4 mesi pensando che quella storia avesse quel finale lì, e invece no. Che gli scrittori hanno questa cosa qui, che sono dei falsari, che ogni tanto non seguono le tue idee, che si inventano il loro finale e lo mettono anche nel libro, lo mettono addirittura nel libro, per iscritto proprio, che bisogna guardarsi bene da questi scrittori, gli scrittori sono un po’ pericolosi, che il poeta è un fingitore ma lo scrittore ancor di più, soprattutto quando vuole fare di testa sua.

6 pensieri su “Finale

Rispondi

