Lettera

Che poi, ho pensato anche, compilando il modulo, quello della residenza dico, che ti dicono lì nel modulo di indicare l’indirizzo a cui vuoi essere contattato in caso di problemi, che ho messo chiaramente il nuovo indirizzo, che poi ho pensato che se il tipo che passa a controllare non mi trova, dove invierà la lettera che non mi ha trovato? Che è una situazione paradossale, che se dicono che non ci sono e mi mandano le comunicazioni per dirmi che non ci sono lì dove non ci sono, allora non va bene, è chiaro che non va bene.

Che poi, ho pensato anche alla soluzione io, e la soluzione sarebbe mandare la lettera a tutti gli indirizzi del mondo, ma proprio tutti, di modo che almeno una lettera arrivi nelle mie mani, a tutti gli indirizzi proprio, a tutti tranne quello dove mi sono trasferito, che tanto lì sanno che non ci sono, no?, l’ha constatato il tipo che controlla che non ci sono, quindi perché inviarmela a quell’indirizzo lì, se tanto non ci sono?, andrà mandata in un posto dove invece potrei esserci, no?

Quindi, dovesse arrivarvi una lettera indirizzata al signor Gabriele, ecco, sappiate che è una lettera per me, per la residenza proprio, quindi siate buoni e inoltratemela al nuovo indirizzo, grazie, che poi al tipo che controlla ci parlo io.

6 pensieri su “Lettera

  1. Alessandra

    … ehm, a me la lettera indirizzata a te, ossia al signor Gabriele, sarebbe anche arrivata, ma come faccio a spedirtela al nuovo indirizzo se lì non ci sei mai? mi tocca fare un altro giro e rispedirla a tutti gli indirizzi del mondo, in modo che prima o poi arrivi finalmente nelle tue mani, a tutti gli indirizzi tranne quello dove ti sei trasferito, che tanto lì ormai lo sappiamo tutti che non ci sei, giusto?

    Mi piace

    Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      Giustissimo. Ma nella lettera devi aggiungere che quello dopo non la deve rispedire al tuo indirizzo, altrimenti siamo da capo. In questa maniera, nel giro di qualche anno, tutte le lettere dovrebbero confluire in una sola abitazione, e sarà esattamente quella in cui sono. È veramente un sistema geniale!

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

