Vicina

Che poi, ha suonato la vicina per ringraziarmi che le ho lasciato davanti alla porta il cappello, che me lo sono ritrovato sul mio balcone, che deve essere caduto dal cielo, che niente, la mia porta non si apriva più, che quindi sono rimasto chiuso in casa, che sicuro la vicina avrà pensato che non volevo vederla, che ho trafficato con la serratura per chiuderla bene anziché aprirla, che mi sta antipatica, che l’ho chiusa nelle scale del palazzo e che non la inviterò mai dentro casa mia, neanche per sentirla ringraziarmi, che siamo a quota tre vicini scontenti del mio comportamento in neanche un mese dal mio arrivo.

9 pensieri su “Vicina

    1. Gabriele Autore articolo

      Lo vedo già, il vicino che con cipiglio aspetta l’ascensore, ringraziarmi per l’affettuoso bigliettino di auguri che gli farò trovare in buchetta.

      Mi piace

      Rispondi
    1. Gabriele Autore articolo

      Penso lo faccia apposta a bloccarsi nei momenti meno opportuni. Certo, potrei anche decidermi a chiamare qualcuno per controllarla, ma queste incertezze quotidiane – riuscirò questa mattina a uscire per andare a lavoro o rimarrò chiuso in casa fino a mezzogiorno? – sono piuttosto intriganti.

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

