Fondi

Che poi, in banca mi han dato questa brochure qui, che parla di fondi, e mi sono fermato alla prima pagina, dove parla di fondi obbligazionari e di fondi bilanciati e di fondi azionari e di fondi a cedola e di fondi di fondi, che la banchiera mi ha detto di leggerlo e che poi mi telefonerà per sapere cosa ne ho pensato, mi ha detto.

Che io, non so, io di fondi non ne so nulla, non so neanche cos’è un fondo, per dire, che figuriamoci dirle che cosa ne ho pensato, di questi fondi di fondi: “Lei cosa ne ha pensato di questi fondi?”, “Non so, cosa dovevo pensarne di questi fondi? E dei fondi di fondi, poi, chi è che sa cos’è un fondo di fondo?”, ho pensato.

Che probabilmente la gente normale di fondi di fondi ne parla tutti i giorni, me li vedo ai giardinetti i padroni dei cani parlare di fondi di fondi, o le signore affacciate al balcone parlare di fondi di fondi, o la gente allo stadio parlare di fondi di fondi, durante l’intervallo, che forse poi son l’unico che non sa cos’è un fondo di fondo, penso, e che non ha un’opinione su questi fondi di fondi, forse.

2 pensieri su “Fondi

Rispondi

