Poste

E son tre mattine che la prima cosa che faccio è svegliarmi e andare in posta, ed è un mondo, quello delle poste, che in 26 anni che lo frequento, circa, non è che sia cambiato poi molto, ci son sempre gli stessi vecchietti in fila, sempre gli stessi proprio, che a volte mi chiedo cos’è che han da fare questi vecchietti in fila alle poste tutte le mattine, e mi rispondo che magari anche loro si chiedono cos’è che ho io da fare, da tre giorni, in fila alla posta, alle 8 di mattina.

(E mi chiedevo anche se è così che si diventa vecchi, andando in posta tutte le mattine, ma spero di no).

5 pensieri su “Poste

  1. Pendolante

    Non credo. Nessuno si diverte ad andare in posta. Io di solito mi arrabbio. Molti anni fa vidi un vecchietto ritirare la pensione e dare 10.000 lire di mancia all’impiegata che li intascò con un sorriso

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

