Arance

E quando ho visto che per la piccola Rachele avevano comprato uno spremiagrumi automatico, ho pensato che era un vero peccato — che io, una delle cose che mi ricordo di mio padre, è quando eravamo piccoli, io e mia sorella, e lui si metteva a spremere le arance, tre o quattro arance spremute con tanta fatica per noi — e ho pensato che la piccola Rachele, lei non avrà mai questa scena del padre che spreme le arance, una cosa che mi rende un po’ triste, a me che le arance, quand’ero piccolo, neanche piacevano.

Rispondi

